Santiago
Giorno 1
Ritrovo all'aeroporto di Milano alle ore (almeno 2 ore prima della partenza del volo 17.55). Adempimento delle pratiche burocratiche per il volo di andata ed imbarco sull'aereo diretto a Santiago del Cile. Pasti, rinfreschi e pernottamento a bordo. Arrivo previsto per il giorno successivo alle ore 10.10, ritiro dei bagagli e trasferimento con mezzi privati in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate. Tempo a disposizione per rilassarsi e prendere confidenza con il nuovo ambiente. Incontro con l'accompagnatore. Cena e pernottamento.
Giorno n° 2
Il pranzo è libero come il primo pomeriggio a Santiago e vedere le bellezze di questa città latina in tranquillità. La cena sarà in Hotel e la sera servirà per aggiustare il jet lag nuovo.
Santiago del Cile è la capitale e il centro urbano più importante del Cile. L'area metropolitana della città è stata denominata Gran Santiago e corrisponde al capoluogo della Regione Metropolitana di Santiago.
Considerata spesso un'unica città in realtà è una conurbazione che comprende completamente il territorio di 26 comuni e parte del territorio di altri 11 comuni, gran parte della metropoli è compresa nella provincia di Santiago.
La città è situata a un'altitudine media di 567 m s.l.m.. Nell'anno 2014 l'estensione della conurbazione era pari a 641,4 km² e la popolazione era pari a 6 158 080 abitanti che equivale a circa il 35,9% della popolazione totale del paese. Secondo le statistiche Santiago è la settima città più popolosa del Sudamerica e la 35° area metropolitana del mondo.
La capitale del Cile ospita molte sedi governative (ad eccezione del Congresso Nazionale che ha invece sede a Valparaiso), finanziarie, commerciali e culturali del paese ed è considerata come la terza città dell'America Latina per qualità della vita con un indice di sviluppo umano superiore a 0,920 e un PIL procapite pari a 18.465 dollari USA.
Giorno N°3
Prima colazione in hotel. In mattinata è prevista una visita ad una collina che si vede tutta Santiago Cerro San Cristóbal (Tupahue, San Cristóbal Hill) è una collina nel nord di Santiago, in Cile. Sorge a 850 m AMSL e a circa 300 m sopra il resto di Santiago; la vetta è il secondo punto più alto della città, dopo Cerro Renca. Cerro San Cristóbal è stato nominato dai conquistatori spagnoli per San Cristoforo, in riconoscimento del suo uso come punto di riferimento. Il suo nome indigeno originale è Tupahue.Pranzo in un ristorante tipico.
Pomeriggio dedicato ad una visita guidata al Cajon del Maipo e poi un escursione in Rafting.
Cajón del Maipo è un canyon situato nella parte sud-orientale andina della Regione Metropolitana di Santiago, in Cile. Comprende il bacino superiore del fiume Maipo, dove il fiume si è trincerato in una stretta valle. La zona presenta una serie di fiumi confluenti come il fiume El Volcán, il fiume Yeso e il fiume Colorado, così come altri corsi d'acqua minori, tra cui San Gabriel, Manzanito, Coyanco, El Sauce, El Manzano e San José. La località principale è San José de Maipo, capitale del comune che comprende tutto il settore andino della regione metropolitana.
La valle termina quasi al confine con l'Argentina, dove è circondata da alcune delle vette più alte della regione, tra cui San José, Maipo e Marmolejo, la montagna più a sud più alta di 6.000 metri al mondo. Molte delle montagne sono vulcani attivi; San Jose è stato il più recente a scoppiare, nel 1960. In serata ritorno in hotel per la cena e per riedere e per far divertire una gara di Go kart non può mancare. Dopo la gara ci sarà il ritorno in Hotel per il pernottamento.